GIOVEDì  19 maggio 2011, ore 19.00 presso Spazio Sugus, Via dal Verme 4 - Milano (zona Isola). Evento organizzato nell'ambito dei seminari organizzati in occasione del MIP IV -Maggio dell'Informazione e della Prevenzione Psicologica.

A cura di Jacopo Valli, Psicologo Psicoterapeuta e Laura D'Onofrio, Psicologa Psicoterapeuta.

L’incontro si prefigge chiarire i dubbi, le perplessità, le incertezze, le paure di chi desidera affrontare una psicoterapia e si trova disorientato nella scelta del professionista, data molteplicità degli orientamenti, e abbia poco chiaro che cosa comporti iniziare questo percorso.

Chi pensa di entrare in psicoterapia si pone, infatti, molteplici domande: A chi mi devo rivolgere? Chi m

i può aiutare a capire? nel mio caso è più indicato uno psichiatra, uno psicanalista, uno psicologo o uno psicoterapeuta ? Che differenza c’è tra queste figure professionali ? Tra tutti i tipi di terapia, quale terapia è più indicata per i miei sintomi ? Ma quanto durerà la terapia? L’ipnosi può servirmi ? E quanto mi costerà ? E se volessi/non volessi prendere farmaci?

Nel rispondere a queste domande i professionisti presenti daranno un quadro il più possibile esaustivo con un linguaggio specialistico, ma non tecnicistico e chiaro per tutti, come potersi orientare in questo panorama, ancor oggi poco chiaro alle persone anche di cultura universitaria.

Nel corso di tutto l’incontro verrà dato ampio spazio alle domande che emergeranno dal pubblico, lasciando così spazio a chiarimenti specifici su argomenti che possono interessare tutti.

zp8497586rq

I Commenti sono chiusi